Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

Depilazione e abbronzatura: ecco cosa stai sbagliando

Depilazione e abbronzatura: ecco cosa stai sbagliando

4/08/2021

Arriva l’estate e siamo tutti più felici, ma come vogliamo presentarci in spiaggia?

Sicuramente in forma e sicuramente senza peli, ma come si fa a restare depilate in estate? Esiste un metodo per mantenere l’abbronzatura e, contemporaneamente, la cute liscia e senza peli?

Errori comuni

Molte di noi non sanno che la ceretta e la crema depilatoria possono schiarire l'abbronzatura, rimuovendo lo strato più superficiale della pelle, mentre gli epilatori elettrici, pur non schiarendo, possono portare a follicolite.

Spesso accade che, a causa della fretta, si usino gli epilatori su inguine o ascelle, oppure sui peli corti, con la conseguenza che le lame li aggancino male e li spezzino, anziché strapparli. Alcune di noi dimenticano, prima della depilazione, di inumidire la cute con acqua tiepida e massaggiarla con un guanto in fibra di cellulosa, per scongiurare proprio la follicolite.

Un altro errore comune, dopo la depilazione, è il dimenticarsi di disinfettare con una crema lenitiva e astringente a base di ossido di zinco e magnesio silicato.

Farsi la ceretta prima di andare in spiaggia è un altro errore da evitare, in quanto è meglio utilizzarla di sera, sciacquando bene con l'acqua, al fine di evitare che i residui chimici causino reazioni avverse sulla pelle, a causa dell’interazione con i raggi UV, come le discromie.

Cosa fare?

Tenendo presenti gli errori da non commettere, la lametta è sicuramente il metodo che meno porta via l’abbronzatura: anche se i peli ricresceranno in poco tempo, il rasoio non schiarisce la tintarella. Ci teniamo a ricordare che i prodotti doposole aiutano l'abbronzatura e allo stesso tempo riducono il fastidio correlato alla ricrescita.

Sempre con le dovute precauzioni di cui sopra, anche gli epilatori elettrici non sono dannosi per l’abbronzatura e garantiscono una ricrescita dopo 7-10 giorni.

La ceretta garantisce una cute liscia per 15-30 giorni, di certo molto più comoda quando non si ha troppo tempo, ma d'estate può schiarire l'abbronzatura. L’unico modo per arginare questo effetto, è quello di applicare un velo di talco che fa attaccare la ceretta al pelo e non alla pelle.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Aggiungi un commento

Captcha