Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

Beauty routine estiva

Beauty routine estiva

10/06/2021

Durante la stagione calda la nostra cute deve affrontare l’azione di molti fattori che arrecano stress e mettono a repentaglio la sua bellezza e la sua salute.

È importante seguire una beauty routine lungo il corso di tutto l’anno e, soprattutto in estate, adottare delle buone pratiche che sono in realtà dei momenti in cui ci dedichiamo a noi stesse, regalandoci quelle attenzioni che ci fanno star bene con noi stesse.

La beauty routine estiva è indispensabile anche per porre un freno al fotoinvecchiamento, evitare la comparsa di macchie solari (iperpigmentazione) ma anche per mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Quanto è importante idratarsi?

La risposta è: tanto!

L’idratazione è essenziale per la salute di tutto l’organismo ed è necessario seguire queste tre regole per garantirne la giusta dose anche alla pelle:

  • dall’interno, bevendo 1,5/2L di acqua al giorno e mangiando sempre frutta e verdura di stagione;
  • dall’esterno con sieri, creme e oli per pelle, ancor meglio se ricchi di principi antiossidanti, idratanti e lenitivi.

La beauty routine estiva

Nella skincare nella stagione più soleggiata, comincia la mattina con una profonda detersione, meglio ancora se con l’ausilio di prodotti leggeri come i detergenti schiumogeni che, in caso di pelle molto sensibile, possono essere mescolati a un detergente oleoso.

Il tonico o, in alternativa, di acqua termale sono molto benefici: vanno tamponati delicatamente sul viso per rinfrescare la pelle e, subito dopo, è essenziale l’applicazione di un siero che, se utilizzato prima della protezione solare, aiuta a ottenere un incarnato abbronzato in maniera uniforme.

In estate, dato che spesso il sole ci fa strizzare gli occhi, la crema contorno occhi è indispensabile per idratare e proteggere questa zona del viso, in quanto molto delicata, con lo scopo di prevenire la formazione di rughe, linee d’espressione, ma anche di borse e occhiaie che, con il sole torrido, hanno più possibilità di formarsi.

Mattina e sera va applicata una crema idratante leggera, da scegliere in base al proprio tipo di cute: quella della mattina è ideale abbia anche un fattore di protezione solare da scegliere in base al proprio fototipo, ossia l’insieme di quei caratteri che definiscono il livello di tolleranza che la pelle ha quando esposta al sole. Per la sera va applicata invece una crema più ricca, dato che mentre dormiamo, la pelle si rigenera.

Una o due volte alla settimana, in base alla sensibilità della propria cute, è benefico effettuare una pulizia del viso e del corpo più profonda con scrub e maschere. Esfoliare è indispensabile per eliminare le cellule morte e sostenere i loro processi di riproduzione, e lo si può fare con uno scrub o con maschere detossinanti, da alternare a quelle restitutive.

Scopri tutti i prodotti cosmetici per prenderti cura della tua pelle quest'estate! Vai alla pagina dedicata https://farmacialeoneonline.it/solari-2021

Aggiungi un commento

Captcha