Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

La nuova dieta dietidea

La nuova dieta dietidea

9/01/2020

La dieta Dietidea, anche conosciuta come “dieta idea”, è un percorso dimagrante creato dal dietologo Nicola Sorrentino in partnership col Riso Scotti. È stata presentata come una dieta detox, bilanciata e nutriente, efficace per ridurre il girovita. 

Come funziona 

L’iter da seguire è molto semplice ed è sicuramente un punto a favore di questo metodo: è possibile acquistare (anche online) il kit della Dietidea che contiene pasti pronti confezionati in pratici contenitori, che coprono sette giorni di dieta e sono comprensivi di condimenti, gli spuntini per placare la fame, le tisane, il tè e gli integratori.

Nel kit è presente anche il libro del Dietologo Sorrentino, che spiega i vantaggi del riso, dal suo ottimo apporto di fibre fino alle vitamine e ai Sali minerali, oltre alle istruzioni per seguire la dieta.

Per lui e per lei

Il kit è disponibile sia per donne che per uomini: il primo prevede l’assunzione di 1.000 calorie al giorno, mentre il secondo 1.300 calorie giornaliere, e sono entrambe formulate per persone che svolgono un’attività fisica moderata e costante.

Le fasi

Il percorso che si segue con questa dieta passa per 8 step ed è esso stesso la spiegazione pratica dell’efficacia di questo metodo:

  • L’eliminazione di cibi di origine animale aiuta a depurare l’organismo;
  • L’azione drenante elimina le tossine;
  • Viene incrementata la produzione di energia delle cellule e, di conseguenza, si accelera il metabolismo;
  • Si attiva il processo di autofagia che corrobora il riciclo cellulare;
  • Le attività dell’organismo vengono rese più efficaci grazie alla rigenerazione cellulare;
  • Gli step precedenti aiutano il corpo a bruciare più grassi;
  • Grazie allo smaltimento dei grassi e delle tossine si comincia a perdere peso;

Inizio della fase di mantenimento di circa due settimane, nelle quali si consiglia di assumere gli integratori Oroslim e Orofilla e di bere le tisane e il tè verde due volte al giorno.

A chi si rivolge

Priva di carne e latticini, la Dietidea è adatta anche a vegetariani e intolleranti al lattosio, mentre è sconsigliata a persone malate, ai celiaci, alle donne incinte o in allattamento, alle persone allergiche alla frutta secca a guscio, alla soia, al sesamo e al sedano, oltre che alle persone con un indice di massa corporea inferiore a 18,5, a chi ha meno di 18 anni e agli anziani di età superiore ai 75 anni.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti

Aggiungi un commento