Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

Benefici dell'acqua e limone la mattina

Benefici dell'acqua e limone la mattina

28/11/2019

Bere acqua e limone al mattino un’ottima abitudine che racchiude diversi benefici per il nostro organismo in quanto lo disintossica, lo alcalinizza e lo rimineralizza. Inoltre, supporta i processi digestivi ed è un buon supporto per tutti i quei casi di acidosi in atto nel nostro organismo.

Per sfruttarne a pieno tutte le proprietà benefiche, raccomandiamo l’utilizzo di: 

  • acqua tiepida; 
  • limone biologico, maturo e non preparati del supermercato; 
  • bere subito dopo aver spremuto il limone;
  • assunzione a stomaco digiuno, per assimilare bene tutti i principi.

Benefici

Il limone stimola la bile, elemento fondamentale per il nostro apparato gastro-intestinale, purificandolo da tutte le tossine e, quando assunto con l’acqua,  ha proprietà depurative e diuretiche, risultando un toccasana anche per il tratto urinario. Inoltre, l'acido citrico supporta fegato e reni, stimolando la funzione degli enzimi in essi presenti e le cui funzioni sono proprio rivolte alla disintossicazione dell’organismo.

Grazie alla vitamina C, ha anche effetti antinfiammatori, ed è ritenuto un rimedio naturale molto efficace per lenire i disturbi relativi alle malattie respiratorie, come l'asma. Il potassio, invece, abbassa la pressione sanguigna e al stimola l’attività dei nervi del cervello.

  • Regola il nostro ph: il potere alcalinico del limone, oltre a ridurre l’acidità nel corpo, riduce anche quella del sangue, influenzando quindi anche l’aspetto estetico della propria pelle. Questo risultato avviene proprio grazie alla protezione che questa bevanda ci dà contro i danni dei radicali liberi, ritardando la formazione delle rughe. Infatti, nel periodo adolescenziale, risulta efficace per ridurre l'acne.
  • Umore: l'acqua e limone influisce anche sul nostro umore, grazie agli ioni negativi presenti nel frutto, si possono ottenere effetti, più o meno forti, sull'ansia, lo stress e la depressione.
  • Aiuta a perdere peso: grazie alla pectina contenuta nei limoni, una fibra che contrasta il senso di fame. Inoltre, la bevanda in sé, aiuta a tenere attivo il nostro metabolismo

Se vuoi approfondire l’argomento oppure semplicemente porre qualche domanda, contattaci. Il team della Farmacia Zorzi è a tua totale disposizione.

Aggiungi un commento