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Settembre tempo di sane abitudini

Settembre tempo di sane abitudini

6/09/2019

Impossibile negarlo, mentalmente per noi l’anno inizia a settembre, con la fine delle vacanze e la ripresa delle normali attività, infatti, questo è anche il periodo migliore per fissare dei buoni propositi e cambiare le proprie abitudini!

Non ti preoccupare basta solo un po’ di impegno e costanza per almeno 21 giorni, il tempo che si crei unna nuova abitudine.

L’ideale per non farsi prendere dallo stress e per raggiungere i buoni proposti che ci si prefissa è non esagerare, fissarsi pochi obiettivi iniziali e man mano che si raggiungono usarli come trampolino per i seguenti. 

Se ci si butta subito in mille nuovi progetti c’è il rischio di demoralizzarsi e mollarli tutti in pochissimo tempo.

Perciò trova le cose che ti stanno più a cuore (perché avere la giusta motivazione è fondamentale) è impegnati su quelle. 

Ad esempio, se vuoi perdere qualche chilo focalizzati solo su quello, seguendo un regime alimentare adeguato, non esageratamente restrittivo, e praticando tutti i giorni una moderata attività fisica

Ricorda di ragionare a piccoli passi, perché dover affrontare ogni giorno una montagna è difficile da realizzare ed avvilente. Porsi obiettivi con risultati troppo lontani nel tempo può farci scoraggiare e desistere, quindi poniti dei piccoli obiettivi ragionevoli rispetto al tuo stile di vite attuale. Ad esempio, se finora il massimo dell’attività fisica che hai fatto è entrare in casa e sdraiarti sul divano, non puoi pensare di iniziare con 6 allenamenti settimanali di cross fit, ma puoi iniziare con una moderata attività cardio fitness a giorni alternati, e poi incrementare lentamente.

Hai fatto uno sgarro alla dieta, saltato un allenamento o, comunque, commesso un errore durante il tuo percorso di cambio delle abitudini? Non lasciarti scoraggiare! Durante il cambiamento è fisiologico commettere degli errori, ragionaci un po’ sopra e poi torna a concentrarti sulla tua motivazione e riparti più forte di prima!

Allora, pronto per il cambiamento? Prendi un foglio e prepara la tua lista di buoni propositi!

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