Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

Sos capelli al mare

Sos capelli al mare

31/07/2019

È arrivata la bella stagione e oltre a proteggere la nostra pelle bisogna pensare anche alla protezione e alla salute dei nostri capelli che spesso vengono messi in secondo piano.

A differenza della pelle, i sintomi del danneggiamento dei capelli non sono visibili da subito. Inoltre non solo il sole, ma anche l’acqua salata, l’aria condizionata, la sabbia e il vento possono notevolmente indebolire la nostra chioma, essa va quindi protetta ed idratata con particolare attenzione per le punte che spesso tendono a seccarsi e a spezzarsi molto più facilmente.

Buone pratiche

Se si è amanti del mare e ci si bagna spesso durante la giornata, bisogna lavarli sempre, successivamente, con acqua dolce e senza shampoo, aggiungendo magari un po’ di balsamo per districare le punte. 

Mentre si è stese al sole è molto importante proteggere i capelli con degli oli protettivi, come quelli ai semi di lino, o più semplicemente con un cappellino che, oltre ai capelli, protegge tutta la testa dal caldo.

Dopo essere stati al sole, le maschere, sia quelle in crema che quelle in tessuto, possono avere degli ottimi effetti tonificanti sui capelli, donando freschezza e idratazione.

Evitare tinte e meches prima di andare in vacanza (o comunque prima di andare al mare in genere) in quanto contribuiscono ad indebolire il capello. Oltretutto il colore verrà comunque alterato dai raggi UV.

Spray ed oli protettivi 

Essi sono da applicare, non solo al mare, ma durante tutta l’estate.

Sono dei prodotti formulati ad hoc per prendersi cura dei capelli, grazie a filtri solari specifici ed attivi che proteggono il colore. Esistono in vari formati: in latte o acqua per capelli che tendono a diventare grassi velocemente ed olio per quelli molto secchi. Sono un vero toccasana in spiaggia o quando ci si espone al sole e si rimuovono con una semplice doccia.

Rimedi naturali

Si può anche utilizzare del semplice olio di cocco o del burro di karité, entrambi con un fattore di protezione relativamente basso, che ammorbidiscono e nutrono i capelli. 

Venduti in forma semi-solida, basta spalmarli sulle mani per portarli in forma liquida e poi applicarli sui capelli.

Se hai dubbi, curiosità o semplicemente desideri porre qualche domanda, contattaci. Il Team della farmacia Leone è a tua totale disposizione.


Aggiungi un commento