Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 79,90 €

Tre regole per un’abbronzatura perfetta

Tre regole per un’abbronzatura perfetta

26/07/2019

Siamo in piena estate e a breve arrivano anche le ferie, se la vostra pelle non è ancora di quel colore scuro-dorato a cui tutti ambiscono, ecco per voi alcune dritte per sfoggiare un’abbronzatura perfetta ed omogenea capace di far invidia ad amici e colleghi.

  • Pulire la pelle

Una pelle pulita e senza impurità è sicuramente il primo passo per cominciare a prendere colore e avere quella tintarella che inizia a farvi sentire più attraenti. Dedicate ogni giorno qualche minuto alla pulizia profonda di viso e corpo. Per le donne è importante struccarsi sempre a fondo, usate un detergente e una volta alla settimana fate uno scrub.

  • Protezione

Proteggere la pelle è altrettanto fondamentale. Soprattutto se si ha una pelle molto chiara, l’abbronzatura deve essere graduale, onde evitare fastidiose e inestetiche scottature; quindi bisogna scegliere il prodotto dando molta importanza al fattore di protezione, poi informarsi, leggendo l’etichetta, se il prodotto è water resistant e magari se appaga la propria vanità con prodotti effetto bronze, che contengono abbronzanti per dare un tocco di colore alla pelle. Ricordiamo che tutte le creme abbronzanti vanno applicate almeno mezz’ora prima dell’esposizione. Inoltre stare tanto tempo di fila sotto il sole non è produttivo, mettersi all’ombra per qualche tempo aiuta ad abbronzarsi meglio.

  • Alimentazione

Per avere una bella pelle serve anche una corretta alimentazione, vi elenchiamo di seguito alcuni cibi che aiutano la pelle a “colorarsi”. Ovviamente sarebbe ottimale prepararsi all’estate seguendo questi consigli durante tutto l’anno:

Pomodori: ricco di licopene, un antiossidante che aumenta i suoi benefici se il prodotto è cucinato. 

Soia:  Contiene ginisteina, un antiossidante denominato alternativamente ormone anti-età. 

Frutti di bosco: sono fonte di polifenoli, sostanze antiossidanti che danno una mano a contrastare la formazione dei radicali liberi, quelle molecole dannose per la salute della pelle agevolate dai raggi UV.

Carote, basilico, prezzemolo e peperoncini che contengono betacarotene 

Noci: contengono Omega 3 e aiutano la pelle a mantenersi in forma e protetta dall’invecchiamento cutaneo, mentre la vitamina E combatte i radicali liberi.

Zafferano: ottimo per rafforzare l’abbronzatura in quanto è pieno di carotenoidi.

Agrumi: ricchi di vitamina C che protegge la pelle dall’ossidazione.

Se hai domande o curiosità sull’argomento, contattaci, il team della farmacia Leone è a tua totale disposizione.

Aggiungi un commento